….ho una voglia matta di fare un giro di samba..

rio Janeiro 2010 062

VAGABONDAGGIO NEL NULLA

Si, il nulla e´capace di spezzare una vita mettendola nella dimensione nascosta e ignobile dell´indifferenza! Difficile cancellare i ricordi che si susseguono nel labirinto delle emozioni di una vita, emozioni che a volte vogliono diventare persecuzione nell´egoismo e maldicenza.

Il nulla avanza con fare becero e cinico, travestito da legalita´e potere materiale, con l´unico scopo di ricevere il giudizio gratificante capace di devastare l´anima e l´appartenenza.
Allora il dovere, come sfida, si concretizza nell´azione fatta per dimenticare, dimenticare, pulire e dimenticare per vivere la dimensione nuova che la vita offre.
Dimenticare per lasciare il posto ai bimbi dell´oncologia di Bolzano, ai bimbi della favela di Rio de Janeiro, dove attualmente mi trovo, anime pure che aspettano solamente la forza del pensiero, senza nulla chiedere perche´gia´castigati nella loro breve vita.

Sopravvivere e´davvero un dovere di evoluzione, una sfida, noi ne siamo consapevoli e fieri guerrieri capaci di combattere i fantasmi del passato.

rio Janeiro 2010 122

Assurbanipal